CERTIFICAZIONI

Accreditamenti e certificazioni del gruppo sulla qualità

SISTEMA DI GESTIONE

UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione di Conformità allo standard per il Sistema di Gestione Qualità.

La ISO 9001 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. Il Sistema di Gestione per la Qualità è una raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni che definiscono il modo in cui un’azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai clienti. La certificazione ISO 9001 è volontaria ed è garanzia del continuo miglioramento nel tempo dei livelli di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto/servizio di un’organizzazione al fine di evitare errori, monitorare costantemente i processi e rispondere efficacemente alle esigenze del cliente.

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UNI ISO 45001:2018

Certificazione di Conformità allo standard per il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

La norma UNI ISO 45001 è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

Con la ISO 45001 migliorano le politiche di prevenzione e l'impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

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UNI EN ISO 14001:2015

Certificazione di Conformità allo standard per Sistema di Gestione Ambientale.

La ISO 14001 è una norma internazionale con certificazione volontaria, applicabile a ogni tipologia di organizzazione che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. La norma definisce un sistema di gestione ambientale come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.

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LABORATORI

ACCREDIA DIPARTIMENTO LABORATORI DI PROVA

Accreditamento in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018

Il laboratorio DELTA A.P.S SERVICE s.r.l, è accreditato con il n° 1198 dall’ Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA per analisi chimiche, microbiologiche e de­terminazione dei rischi fisici.

Accredia è l’Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato il 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro. Accredia è designata dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura.

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Convenzione Accredia e significato dell'accreditamento

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Iscrizione alla Lista dei laboratori qualificati in possesso dei requisiti per attività di campionamento e analisi amianto – Ministero della Salute

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H.A.C.C.P

Iscritta nell’elenco della Regione Lazio con determinazione n.  32 del 04/05/2017 per l’effettuazione delle analisi ai fini dell’auto- controllo (H.A.C.C.P) delle industrie e dei prodotti alimentari.

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FORMAZIONE

Autorizzata dalla Regione Lazio con  Determinazione  G11329  del  14/09/2018  a  svolgere corsi  per  Coordinatori  e  Bonificatori  per  le  Attività  di Rimozione, Smaltimento, Bonifica dell’amianto previsti dalla Legge 257/92 e D.Lgs 277/91.

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POLITICA DELLA QUALITA'

La politica per la qualità aziendale è il documento dove l’organizzazione definisce il proprio stato di intenti, nei confronti di una molteplicità di fattori e requisiti. La politica per la qualità è il riferimento per la definizione coerente degli obiettivi, tiene conto dei requisiti applicabili e del cliente, e comprende l’impegno dell’organizzazione nella definizione delle risorse necessarie al funzionamento del sistema, e per il miglioramento continuo.

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TRASPARENZA

Il codice etico, redatto su base volontaria in un ambiente aziendale, è un documento contenente una serie di regole sociali e morali redatte dall’azienda e alle quali tutti i membri della società devono attenersi. È la carta dei diritti e dei doveri fondamentali dove vengono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, sia verso l’esterno) dell’impresa e i valori che abbraccia.

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PRIVACY

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR 2016/679” - Codice in materia di protezione dei dati personali)

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PARITA' DI GENERE

Si tratta di un strumento per assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne, valorizzando la cultura inclusiva e l’attivazione di processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile

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